News
Il Bollettino Salesiano parla del Don Bosco
- 09/12/2024
- Pubblicato da: Irene Siviero
- Categoria: News Primaria Secondaria di Primo Grado
Don Bosco, da sempre amante della comunicazione, nell’agosto del 1877 fonda il “Bollettino Salesiano”, una rivista mensile che non è soltanto una raccolta di fatti ed avvenimenti ma una diffusione pratica ed immediata del carisma salesiano e del suo sviluppo nel mondo.
Indirizzato a tutti gli amici di Don Bosco e a quanti potrebbero diventarlo, il Bollettino si propone di raggiungere quante più persone possibile in tutto il mondo arrivando ad essere stampato ad oggi in 31 lingue.
Nel numero di dicembre 2024, la redazione ha pubblicato un articolo che parla dell’Istituto Don Bosco di Verona, attraverso le parole del Direttore, don Massimo Zagato.
Dopo un’introduzione con la storia dell’Istituto, don Massimo ha raccontato com’è il Don Bosco di oggi, chi sono le tante persone che lo frequentano quotidianamente e quali sono i valori condivisi.
Alla domanda: “Quali sono i sogni che ha per il Don Bosco?”, il direttore ha risposto: “Sogno una casa e un’opera viva, aperta, coraggiosa nel proporre, paziente nel seguire, stimolante nell’invitare ad una misura alta della vita”.
In allegato, il numero di questo mese.