News
Grande successo tra gli studenti della scuola media per il progetto Biblioteca
- 10/12/2024
- Pubblicato da: Irene Siviero
- Categoria: News Secondaria di Primo Grado
Attesa più che mai si è riaperta anche quest’anno la Biblioteca della Scuola Media. Con l’abituale, ma sempre sorprendente, flash mob in tutte le classi, l’annuncio è stato dato dai nostri affezionati lettori di seconda e terza media, che hanno interpretato con entusiasmo e creatività il celebre libro per ragazzi E’ un libro di L. Smith.
Un caloroso benvenuto è stato riservato anche alle classi prime, accolte con giochi di parole e formule magiche per familiarizzare con il mondo della biblioteca e i suoi scaffali.
Il servizio di prestito e consultazione è attivo per tutti gli studenti della scuola media e, novità di quest’anno, anche per i ragazzi di quinta elementare! Guidati dalla maestra Luisa, i giovani lettori hanno già iniziato a frequentare la biblioteca con grande entusiasmo, richiedendo la tessera per prendere in prestito i libri e scoprendo con curiosità gli spazi a loro disposizione.
Grande successo hanno riscosso anche i laboratori “Vivavoce”: i posti si sono esauriti in un batter d’occhio! Quest’anno il progetto si arricchisce di una nuova lettrice, Valeria Castagnini, giovane scrittrice e insegnante di filosofia presso la nostra scuola superiore, che raccoglie il testimone dalla nostra storica bibliotecaria e lettrice Marisa Mazzi, la quale ha condotto l’iniziativa fin dai suoi albori. Con le sue coinvolgenti letture ad alta voce e gli stimolanti dialoghi filosofici, Valeria Castagnini sta già appassionando i ragazzi e accendendo la loro curiosità.