News
Festa di Don Bosco 2026: la gioia di essere una grande famiglia
- 09/01/2026
- Pubblicato da: Pietro Galvani
- Categoria: News Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado
Il percorso di eventi che sta animando il nostro Istituto in questo inizio d’anno trova il suo culmine naturale nella celebrazione più sentita dalla nostra comunità: la festa di San Giovanni Bosco. Gennaio è per eccellenza il mese della nostra identità. Ci avviciniamo alla celebrazione di san Giovanni Bosco, il “santo dei giovani”, con un programma che unisce spiritualità, allegria e vita di comunità, i pilastri su cui si fonda la nostra casa salesiana.
Le celebrazioni inizieranno venerdì 30 gennaio con la Santa Messa per tutti gli studenti nella Basilica di Sant’Anastasia, seguita dai tradizionali tornei e la merenda. Il momento culminante per l’intera Famiglia Salesiana sarà sabato 31 gennaio: alle ore 18.00 il Vescovo di Verona, S.E. Mons. Domenico Pompili, presiederà la Santa Messa solenne presso la nostra chiesa, a cui seguirà un momento di convivialità con la risottata e i grandi giochi comunitari.
Invitiamo tutti gli ex-allievi, le famiglie e gli amici dell’Opera Salesiana a unirsi a noi per rinnovare insieme quel clima di gioia e accoglienza che Don Bosco sognava per ogni giovane.
