News
Momenti di saluto e benvenuto per il nuovo anno 2023-24
- 11/09/2023
- Pubblicato da: admin
- Categoria: News Primaria Secondaria di Primo Grado Secondaria di Secondo Grado
Lunedì 21 agosto 2023 l’Istituto Don Bosco ha salutato e ringraziato il direttore uscente, don Roberto Guarise, e dato un caloroso benvenuto al nuovo direttore, don Massimo Zagato.
Dopo nove anni di intenso servizio, il direttore uscente, don Roberto Guarise, ha salutato il Don Bosco, circondato dal supporto di tanti che lunedì 21 agosto hanno partecipato ad una giornata di festa per ringraziarlo e salutarlo. Ora lo attende un nuovo incarico di direttore presso l’Istituto salesiano “Astori” di Mogliano Veneto.
Durante la Santa Messa, l’ispettore don Igino Biffi ha ufficializzato il passaggio di testimone per l’incarico di direttore ed ha presentato a tutti il nuovo direttore dell’Istituto Don Bosco, don Massimo Zagato.
Ad entrambi auguriamo buon inizio e buon cammino nelle realtà in cui sono stati inviati!
Lunedì 4 settembre 2023, invece, l’intera Comunità Educativo-Pastorale dell’Istituto Don Bosco, composta da insegnanti, educatori, personale amministrativo e confratelli salesiani, si è ritrovata per iniziare il nuovo anno pastorale 2023-24.
Dopo i saluti del nuovo direttore, don Massimo Zagato, e le presentazioni dei nuovi membri, l’intervento di apertura del nuovo anno pastorale è stato presieduto da don Nicola Giacopini, direttore IUSVE (Istituto Salesiano Universitario Venezia).
L’intervento si è incentrato sull’importanza dei sogni come momento di incontro tra bisogni e desideri più profondi. Da qui, la spiegazione del sogno del pergolato di rose di uno dei sognatori più illuminati e lungimiranti: San Giovanni Bosco.
Con l’augurio di essere “generosamente pazienti”, per usare le parole del direttore don Massimo Zagato, a tutti un buon inizio!